• migrazione-gestionale

    Gestionale in cloud

Gestionale in cloud, averlo a disposizione significa rendere un’azienda flessibile, versatile e dinamica, staccandosi dall’obbligo di reperire informazioni e svolgere operazioni obbligatoriamente in ufficio. Un software gestionale cloud consente a ciascun dipendente interessato, di operare da casa, in smart working, oppure in qualsiasi postazione senza vincoli, offrendo a tutti la possibilità di accedere a dati e informazioni utili per lo svolgimento del lavoro. Inoltre affidandosi a Retemedia, è facile avere il proprio gestionale in cloud costruito su misura, rispettando le esigenze di qualsiasi azienda o attività commerciale. I vantaggi di un software gestionale cloud sono innumerevoli e tangibili, soprattutto se il programma è sviluppato ad hoc.

Cosa si intende per gestionale in cloud su misura

Il gestionale in cloud ha il compito di supportare un’azienda in determinate attività di tutti i giorni raggruppando in un solo programma, aspetti commerciali, di contabilità, di amministrazione, di magazzino, di produzione. L’obiettivo principale di un ottimo software gestionale cloud consiste nel generare un unico database in grado di mettere a disposizione di impiegati e funzionari tutti i dati relativi ai diversi processi aziendali, favorendo un’ottimizzazione di risorse e del lavoro stesso. Avere un software gestionale in cloud personalizzato significa integrare la gestione delle attività che sono fondamentali allo sviluppo del business dell’impresa. In questo modo i dati sono fruibili a molti in un tempo più breve.

Le caratteristiche di un buon gestionale in cloud

La personalizzazione di un software in cloud porta a ottimizzare le caratteristiche del gestionale, restituendo all’imprenditore una visione globale dell’impresa.

– Integrazione di processi: i processi vengono integrati l’uno con l’altro, aiutando a capire come migliorare eventuali inefficienze. La gestione delle attività avviene in maniera centralizzata.

– Interfaccia a misura d’uomo: il gestionale deve essere previsto con un’interfaccia intuitiva, immediata e comprensibile a tutti coloro i quali hanno facoltà di accedere al software.

– Trattamento dati: un altro aspetto rilevante riguarda il trattamento dei dati di clienti e fornitori, ma anche delle informazioni di processo, come i costi relativi alle materie prime, i codici prodotto, le rimanenze di magazzino, la disponibilità della merce, i tempi relativi all’evasione di un ordine. Un gestionale in cloud personalizzato è mediamente più affidabile, in questo, rispetto a proposte universali, poichè meglio si adatta al tipo di attività della singola impresa.

– Funzioni: il fattore della personalizzazione e della realizzazione del gestionale su misura vengono valorizzati ancor di più proprio guardando alle funzioni disponibili. Chi si rivolge a software house specifiche, come ad esempio Retemedia, può beneficiare fin dall’inizio di un programma gestionale in cloud realizzato su misura, integrando al meglio le funzionalità richieste in fase di analisi. Sviluppando appositamente delle funzioni che verranno poi inserite nel software gestionale in cloud, l’azienda riuscirà meglio di altre a lavorare in maniera efficiente, riducendo i tempi di processo. Risulta praticamente impossibile trovare sul mercato un software gestionale in cloud che presenta caratteristiche perfettamente aderenti alle necessità di ciascuna attività imprenditoriale o commerciale, specifiche per tutti i settori.

– Aggiornamenti: un gestionale è funzionale se consente aggiornamenti costanti, fruibili e che hanno la capacità di implementare il software assecondando le necessità aziendali. Affidarsi ad una realizzazione su misura consente in futuro di richiedere aggiunte o sviluppi che siano in grado di seguire l’azienda nel suo percorso di crescita.

Perchè scegliere un software gestionale in cloud personalizzato

Sono molti i gestionali in cloud presenti sul mercato, ma la maggior parte di questi sono standardizzati e non sempre sanno rendere al meglio per determinati settori. L’ideale è quindi rivolgersi a chi realizza su misura un gestionale cloud adeguato al tipo di business della tua azienda. Affidarsi a proposte standardizzate potrebbe non essere la soluzione ideale, poichè non sempre le funzioni vengono sfruttate appieno. L’esempio lo si ha con le suite per computer che comprendono programmi di scrittura, elaborazione fogli di calcolo, presentazioni: una statistica dice che di queste viene sfruttata solo la metà delle funzioni (a volte anche meno). Meglio quindi avere un software in grado di rilasciare vantaggi a 360 gradi a chi lo utilizza e il gestionale personalizzato è il miglior modo per superare i limiti eventuali dei prodotti informatici standard che il settore propone.

Perchè rivolgersi a Retemedia per il tuo gestionale in cloud su misura

Retemedia è una software house specializzata nello sviluppo di Gestionali Personalizzati che vengono realizzati basandosi preventivamente su un’analisi dei requisiti del cliente. L’interazione tra il team Retemedia e l’azienda cliente diviene fondamentale fin dal primo approccio, con lo scopo di poter realizzare un gestionale cloud capace di essere affidabile, funzionale e pensato esclusivamente per rispondere a determinate esigenze. In questo modo le risorse vengono ottimizzate, si riducono gli sprechi e, soprattutto, il potenziale del software viene sfruttato interamente dagli utilizzatori. L’efficienza risulta essere elevata e il lavoro diviene molto più efficace. Retemedia desidera essere il tuo partner per lo sviluppo e l’implementazione del tuo nuovo gestionale in cloud.

Se hai domande non esitare a contattarci

Contattaci per un gestionale personalizzato